Fase 2: Il governo vuole far ripartire il sud!

Il governo vuole far ripartire il sud economicamente? Davvero????

Ah, no, economicamente no, ma con l’epidemia si.

Guardiamo i fatti.

Una parte del paese è ancora in piena emergenza, i contagi ancora aumentano, in misura maggiore o minore a seconda delle regioni, ma continuano a crescere; un’altra parte del paese, al contrario, ha quasi fermato l’epidemia.

La cosa più evidentemente ovvia da fare sarebbe stata quella di far stare a casa i malati per farli curare e, invece, far andare a lavorare i sani; una scelta di questo tipo non sarebbe stata una preferenza per il sud. bensì una convenienza per tutti: il nord si sarebbe liberato dell’epidemia in sicurezza, cioè evitando che molti suoi cittadini si contagiassero ancora, mentre il sud avrebbe avuto l’occasione di far conoscere e sviluppare le sue aziende, prevedendo magari anche aiuti economici al nord.

Invece no, si è pensato di fare diversamente: i malati riaprono, rischiando di contagiare ancora più persone e i sani…..i sani??? Beh, i sani è bene che si ammalino un po’ anche loro, sennò mica è giusto. Così ci hanno spedito, a più riprese, persone contagiate dal nord, che solo grazie ai nostri presidenti di Regione sono state individuate.

Ma non finisce quì.

Lunedì 4 maggio, tg della sera di Mentana: nessun bollettino dei nuovi contagi o dei morti, nessuna notizia su vaccino anticovid o cure, si parla solo del rientro: tutto è andato bene, tutto tranquillo. Ma qual è allora la notizia del giorno??? Manco a dirlo, questioni di mafia e camorra: pare che il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, nato a Mazzara del Vallo e appartenente ai 5s, non abbia nominato a Dap il magistrato Nino Di Matteo, poiché questo avrebbe scontentato alcuni capi della mafia.

Il capolavoro è completo: in un colpo solo si mette in crisi un governo che almeno il reddito di cittadinanza lo aveva previsto, si infanga il sud con una nuova storia di mafia e ci si libera di un po’ di malati che se vanno a far crepare o ammalare qualcuno giù non è mai male.

Benetton, Cairo, Berlusconiani e tutta confindustria siete grandissimi: APPLAUSI!!!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate